Richiedi un appuntamento

    Richiedi informazioni

      Dove puoi trovarci

      immagine mobile Team immagine tablet Team immagine desktop Team

      il nostro team

      prosegui
      immagine mobile Maria Grazia Scola

      Maria Grazia Scola

      Avvocata

      Diplomata presso il Liceo Classico Pitagora di Crotone. Laureata in Giurisprudenza presso l’Università “La Sapienza“ di Roma.
      Esperienza professionale presso studio legale del Foro di Firenze specializzato in Diritto Penale, Diritto di Famiglia e Diritto Minorile.
      Attualmente iscritta all’Albo dell’Ordine degli Avvocati di Crotone con abilitazione al patrocinio presso la Suprema Corte di Cassazione e le altre Magistrature Superiori.
      Esperienza in diritto di Famiglia, diritto Minorile, Diritto Penale.
      Tutore e Curatore presso il Tribunale per i Minorenni di Catanzaro e presso il Tribunale di Crotone.
      Formazione: Corso per mediatore generale e Mediatore Familiare presso il Centro C.R.I.S.I. di Bari, aderente al Forum Europeo dei Centri di Mediazione Familiare.
      Corso di aggiornamento in diritto minorile e problematiche dell’età evolutiva presso il Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Catanzaro.
      Vari corsi di aggiornamento professionale organizzati dall’Ordine degli Avvocati di Crotone.
      Mediatore e referente della sede AR NET di Crotone.
      Ha svolto, in qualità di docente, corsi di formazione per l’istituto magistrale Gravina, per il Liceo Classico Pitagora di Crotone, per il Liceo Scientifico Filolao di Crotone, per l’Istituto tecnico IPSIA di Crotone, per la Camera Minorile presso il Tribunale per i Minorenni di Catanzaro e per l’Università di Cosenza .
      E’ stata per circa dieci anni, a far data dal 1988, Presidente del “Centro Ricerca, Documentazione e Comunicazione su Pace, Disarmo, Cooperazione e Sviluppo” con sede in Crotone.
      Ha promosso, avvalendosi dei ricercatori del Centro Psicopedagogico per la Pace di Piacenza, una ricerca su stili educativi e mafia, conclusasi con la pubblicazione, a cura della casa editrice “La Meridiana”, del libro “L’educazione inconsapevole, insegnanti nelle culture mafiose”, della quale unitamente ad altra socia del Centro, Linda Monte,ha curato la presentazione.
      E’ stata componente quale socia fondatrice dell’Associazione per la mediazione “Arete” con sede in Crotone e da ultimo presidente della stessa.

      immagine mobile Caterina Trocino

      Caterina Trocino

      Avvocata

      Laureata in Giurisprudenza presso l’Università “La Sapienza” di Roma.
      Ha conseguito presso la stessa Università il master interdisciplinare di secondo livello in “Diritto dei Minori”.
      Ha frequentato i corsi di aggiornamento professionale organizzati dall’Osservatorio Nazionale sul Diritto di famiglia presso il Tribunale di Crotone sul tema “Il diritto di famiglia e le persone”, “Le teorie, le prassi e la giurisprudenza”.
      Esperienza presso studio legale del Foro di Roma specializzato in Diritto Civile e Diritto di Famiglia e Minori.
      Avvocato Civilista presso il Foro di Crotone.
      Si occupa di Diritto di Famiglia e Minori, recupero crediti, esecuzioni mobiliari e immobiliari, oltre che delegato alla vendite giudiziarie.
      Ha conseguito il corso base di Gestore della crisi d’impresa organizzato da Adr Med.
      Socia e membro del Consiglio direttivo della ADVG sezione di Crotone (Associazione delegati vendite giudiziarie).
      Già Presidente AIGA (Associazione Italiana Giovani Avvocati) della sezione di Crotone.
      Ha organizzato unitamente all’Osservatorio Nazionale sul Diritto di famiglia i seminari  svoltisi presso il Tribunale di Crotone.
      Segretaria Comitato Pari Opportunità presso il COA di Crotone.

      immagine mobile Angela Antonia Vrenna

      Angela Antonia Vrenna

      Avvocata

      Laureata in giurisprudenza presso l’Università di Messina con una tesi in diritto civile su “Gli accordi determinativi tra coniugi con funzione traslativa”.
      Esperienza presso studi legali sia in materia penale che civile.
      Avvocato civilista del Foro di Crotone; specializzata in diritto di famiglia, recupero crediti ed esecuzioni mobiliari e immobiliari, delegato alla vendite giudiziarie e conseguimento di corso base di gestore della crisi d’impresa con Adr Med.
      Sempre presente agli aggiornamenti professionali organizzati dal COA con la collaborazione dell’Osservatorio Nazionale sul Diritto di famiglia e da AIGA Nazionale in seguito all’emergenza Covid-19 sempre in materia di diritto di famiglia.
      Socia e membro del Consiglio direttivo della ADVG sezione di Crotone (associazione delegati vendite giudiziarie).
      Vice presidente AIGA (Associazione Italiana Giovani Avvocati) della sezione di Crotone, organizzatrice e moderatrice di eventi di formazione quali: “Famiglia e Minori: tra tendenze evolutive e mediazione”, “Violazione degli obblighi di assistenza familiare, profili penali, civili e deontologici”, seminari in materia di famiglia e minori, questi solo alcuni eventi, svoltisi presso il Tribunale di Crotone, con la collaborazione dei magistrati di Crotone, della sez. civile e volontaria giurisdizione, al fine di creare prassi e orientamenti.

      immagine mobile Nicola Capozza

      Nicola Capozza

      Neurologo – Psicoterapeuta

      Medico – Chirurgo – Neurologo – Psicoterapeuta Sistemico – Relazionale. Didatta Caratterizzante e già responsabile della Scuola Romana di Psicoterapia Familiare Sede di Crotone.
      Già Direttore CSM di Crotone e Direttore del Dipartimento di Salute Mentale dell’A.S.S.L. n. 5 di Crotone. Psichiatra – Psicoterapeuta – Didatta – Perito Tribunale.
      Organizzatore e Relatore di Convegni nazionali, Seminari e Workshop di interesse nazionale e regionale, pubblicazioni varie. Didatta c/o S.R.P.F. Sede di Crotone e Responsabile. Socio S.I.P. (Società Italiana di Psichiatria) Socio S.O.P.S.I. (Società Italiana Psichiatria Organica) Socio S.I.T.F. (Società Italiana di Terapia Familiare).

      immagine mobile Maria Teresa Laino

      Maria Teresa Laino

      Psicologo - Psicoterapeuta

      Psicologo, Medico – Chirurgo, Psicoterapeuta Sistemico – Relazionale, Psicodiagnosta Rorschach, Perito Tribunale, Didatta c/o S.R.P.F. Sede di Crotone, Esperto esterno per Università della Calabria, Docente in Corsi di Formazione per Operatori A.S.L., Attività di Tutor per Psicologi nel C.S.M. di Crotone, Organizzatore e Relatore di Convegni nazionali, Seminari e Workshop di interesse nazionale e regionale, pubblicazioni varie.
      Già Psicologo Dirigente c/o il Servizio di Salute Mentale dell’A.S.P. di Crotone. Socio E.F.T.A. (European Free Trade Association) S.I.T.F. (Società italiana di Terapia Familiare) Scuola Romana Rorschach Associazione “ARGO” (CS).

      immagine mobile Francesca Megna

      Francesca Megna

      Psicologo - Psicoterapeuta

      Psicologa, Psicoterapeuta Sistemico Relazionale, Esperta in Psicodiagnosi adulti ed età evolutiva. Psicologo Giuridico, Referente Territoriale Calabria AIPG (Associazione Italiana Psicologia Giuridica).
      CTU e Perito per Tribunale Ordinario e Procura.
      Esperta in “Violenza di Genere”. Da oltre dieci anni Psicoterapeuta nell’ambito del CAV (Centro Antiviolenza) “Udite Agar”.
      Didatta Caratterizzante della “Scuola Romana di Psicoterapia Familiare” – Centro Clinico e di Ricerca s.r.l. sede di Crotone.

        © 2020 - 2024 Giustizia e Psiche. Tutti i diritti riservati. P.I.
        powered by IDEMEDIA®